INNOVATIVI PER TRADIZIONE

Kiosk Hydra Pharma ®

Kiosk Hydra Pharma è il sistema eliminacode creato appositamente per gestire le code di sportello e di prenotazione servizio in Farmacia o in reti di Farmacie. Kiosk Hydra Pharma semplifica le problematiche legate alle code, permette la riduzione dei tempi di attesa e li gestisce con efficacia. Tale sistema è stato progettato per consentire la gestione delle code multiservizio, multisportello e, se necessario, anche multisede, svolgendo la mansione di indirizzamento e smistamento degli utenti direttamente allo sportello preposto per il servizio richiesto. Grazie alla tecnologia digitale questo sistema eliminacode offre livelli di flessibilità e efficienza superiori ai tradizionali sistemi eliminacode presenti sul mercato.

Caratteristiche

Kiosk Hydra Pharma è una piattaforma software di gestione dei flussi di coda e delle attese completamente modulare, flessibile e intuitivo che offre una gamma di funzionalità integrate per semplificare e automatizzare la gestione delle filiali e dei servizi di sportello.

Il sistema combina alcuni fattori fondamentali, come:

  • l’accoglienza e l’indirizzamento verso i servizi offerti dalla Farmacia utilizzando un chiosco self-service con display interattivo di tipo touchscreen o un dispenser di ticket numerici
  • il controllo intelligente e la gestione centralizzata dei flussi di utenza, delle attese e degli operatori di sportello
  • copertura flessibile di ogni tipologia di coda: semplice, monosportello, multisportello, monoservizio, multiservizio
  • la comunicazione multimediale su grande schermo rivolta al cliente che attende di essere servito (se viene installato a parete un monitor di grande formato)
  • robustezza, affidabilità e design elegante

Kiosk Hydra Pharma è un applicativo strutturato e progettato per consentire una rapida installazione e messa in opera.

Kiosk Hydra Pharma si compone di:

  • software di gestione e controllo
  • software per operatore di sportello (punto di chiamata)
  • totem multimediale come dispenser ticket numerati
  • display LCD come segnalatore sportello e numero chiamato progressivo.

Componenti hardware del sistema

Kiosk Elegant: l’elegante emettitore di ticket

Il distributore di ticket è Kiosk Elegant, un totem dal design moderno ed elegante, in colore bianco, perfetto per la collocazione in farmacia.
La selezione dei servizi è accessibile mediante touchscreen; inoltre la sua altezza contenuta lo rendono perfetto anche per accogliere i disabili.

Display riepilogativo delle chiamate in corso

L’applicativo Kiosk Hydra Pharma è in grado di gestire una molteplicità di display LCD di grande formato dislocati in aree diverse e di visualizzare la progressione numerica e altre informazioni, quali promozione di prodotti o di servizi farmaceutici, comunicati aggiornati sotto forma di strisce continue (news ticker).

Display di sportello

Tramite il display di sportello è possibile svolgere la mansione di classica identificazione del numero di sportello, con abbinato il numero chiamato e il servizio richiesto. Le informazioni possono essere su riga singola o multipla.

Punti di chiamata

Ogni operatore, mediante il proprio terminale, potrà chiamare l’utente di turno allo sportello, con conseguente incremento del numero visualizzato sul display. L’applicativo è in grado di mostrare anche altre informazioni, come visualizzare le persone in attesa, indicare presenza/assenza.

Server

Il cuore dell’architettura software viene installato su un server Microsoft e attraverso un unico Backoffice l’amministratore di sistema può gestire le configurazioni del sistema (es. numero di sportelli, tipologie di servizio, etc.) ed i dati operativi (es. profili dei flussi di utenza, statistiche per unità temporale, etc.).

Componenti software del sistema

Kiosk Hydra Pharma si compone di diversi moduli, ciascuno pensato per l’espandibilità delle funzioni della piattaforma.
Scopri più da vicino il valore della piattaforma Kiosk Hydra.

Molteplici benefici

Ricevere un servizio migliore
Il totem con cui effettuare la selezione del servizio e richiedere la stampa del ticket, fornisce anche informazioni chiare e dettagliate a supporto dell’utente nella fase iniziale di indirizzamento al servizio.

Ridurre la possibilità di errore
Una più puntuale informazione, assicurata dal totem, agevola la scelta del servizio richiesto, riducendo la possibilità di errore e le code errate.

Ridurre il senso di disagio
Grazie al “totem eliminacode digitale”, l’utente può essere preventivamente informato su informazioni a lui utili per l’erogazione del servizio, come l’elenco dei documenti necessari per la pratica al banco.