Kiosk Hydra PA ®

Kiosk Hydra PA non è un semplice eliminacode, ma un sistema evoluto di gestione delle attività di sportello, delle comunicazioni in filiale, dei picchi di coda, con avanzati strumenti di misurazione della qualità.
Kiosk Hydra PA è la soluzione realizzata da Kiosk per risolvere le esigenze di accoglienza dell’utenza della Pubblica Amministrazione: Comuni, Province, Enti, Camere di Commercio, Municipalizzate.
Grazie a questo innovativo sistema, le problematiche legate alle code risultano notevolmente semplificate, mentre i tempi di attesa sono ridotti e gestiti con efficacia. Tale sistema è stato progettato per consentire la gestione delle code multiservizio, multisportello e multisede, svolgendo la mansione di indirizzamento e smistamento degli utenti direttamente allo sportello preposto per il servizio richiesto.
Grazie alla tecnologia digitale questo sistema eliminacode offre livelli di flessibilità e efficienza superiori ai tradizionali sistemi statici a pulsantiera.

Caratteristiche

Kiosk Hydra PA è una soluzione modulare, flessibile e intuitiva che offre una gamma di funzionalità completamente integrate per semplificare e automatizzare la gestione delle filiali e dei servizi di sportello. ll sistema Kiosk Hydra è una soluzione intelligente, in grado di rendere efficiente l’accoglienza dei cittadini negli uffici aperti al pubblico, con strumenti semplici e piacevoli, per offrire informazioni e indirizzarli ai diversi servizi, e per aumentare l’efficacia della comunicazione.

La soluzione combina alcuni strumenti fondamentali, come:

  • l’accoglienza e l’indirizzamento verso i servizi offerti dalla PA utilizzando un chiosco self-service con display interattivo di tipo “touchscreen”
  • il controllo intelligente e la gestione centralizzata, basati sull’elaborazione dei dati raccolti
  • la comunicazione multimediale su grande schermo rivolta al cittadino che si avvicina o che attende di essere servito (se viene installato a parete un monitor di grande formato)
  • robustezza e affidabilità.

Kiosk Hydra PA è un applicativo strutturato e progettato per consentire un deployment rapido e personalizzato. Il vantaggio per l’amministratore è quello di usufruire sempre di un’unica console web da cui può accedere a sedi e unità differenti.

Componenti hardware del sistema

Kiosk One Small: l’emettitore di ticket robusto e affidabile

Il distributore di ticket è Kiosk One Small, una struttura dal design moderno ed elegante, in colore bianco, facilmente accessibile, di altezza adeguata ad accogliere anche i disabili.

Il Sistema gestisce in modo unificato anche più punti di erogazione del ticket.

Display riepilogativo delle chiamate in corso

L’applicativo Kiosk Hydra PA è in grado di gestire una molteplicità di display LCD di grande formato dislocati in aree diverse e di visualizzare la progressione numerica e altre informazioni, quali informazioni multimediali di intrattenimento e comunicati aggiornati sotto forma di strisce continue (news ticker).

Display di sportello

Tramite il display di sportello è possibile svolgere la mansione di classica identificazione del numero di sportello, con abbinato il numero chiamato.

Punti di chiamata

Ogni operatore, mediante il proprio terminale, potrà chiamare l’utente di turno allo sportello, con conseguente incremento del numero visualizzato sul display. L’applicativo è in grado di mostrare anche altre informazioni, come visualizzare le persone in attesa, indicare presenza/assenza.

Server

Il cuore dell’architettura software viene installato su un server Microsoft e attraverso un unico Backoffice l’amministratore di sistema può gestire le configurazioni del sistema (es. numero di sportelli, tipologie di servizio, etc.) ed i dati operativi (es. profili dei flussi di utenza, statistiche per unità temporale, etc.).

Componenti software del sistema

Kiosk Hydra PA si compone di diversi moduli, ciascuno pensato per l’espandibilità delle funzioni della piattaforma.
Scopri più da vicino il valore della piattaforma Kiosk Hydra.

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Molteplici benefici

Ricevere un servizio migliore
Il totem con cui effettuare la selezione del servizio e richiedere la stampa del ticket, fornisce anche informazioni chiare e dettagliate a supporto dell’utente nella fase iniziale di indirizzamento al servizio.

Ridurre la possibilità di errore
Una più puntuale informazione, assicurata dal totem, agevola la scelta del servizio richiesto, riducendo la possibilità di errore e le code errate.

Ridurre il senso di disagio
Grazie al “totem eliminacode digitale”, l’utente può essere preventivamente informato su informazioni a lui utili per l’erogazione del servizio, come l’elenco dei documenti necessari per la pratica di sportello o la marca da bollo da applicare.