INNOVATIVI PER TRADIZIONE

Kiosk Hydra Bank ®

Kiosk Hydra Bank è la soluzione realizzata da Kiosk per risolvere le esigenze di accoglienza dell’utenza di Banche e Istituti di Credito. Grazie a questo innovativo sistema, le problematiche legate alle code risultano notevolmente semplificate, mentre i tempi di attesa sono ridotti e gestiti con efficacia. Tale sistema è stato progettato per consentire la gestione delle code multiservizio, multisportello e multisede, svolgendo la mansione di indirizzamento e smistamento degli utenti direttamente allo sportello preposto per il servizio richiesto.
Grazie alla tecnologia digitale questo sistema eliminacode offre livelli di flessibilità e efficienza superiori ai tradizionali sistemi statici a pulsantiera.

Caratteristiche

Kiosk Hydra Bank è una soluzione modulare, flessibile e intuitiva che offre una gamma di funzionalità completamente integrate per semplificare e automatizzare la gestione delle filiali e dei servizi di sportello. Il sistema Kiosk Hydra Bank è una soluzione intelligente, in grado di rendere efficiente l’accoglienza dei clienti negli uffici aperti al pubblico, con strumenti semplici e piacevoli, per offrire informazioni e indirizzarli ai diversi servizi, e per aumentare l’efficacia della comunicazione relativa all’offerta di prodotti e servizi agli utenti.

La soluzione combina alcuni strumenti fondamentali, come:

  • l’accoglienza e l’indirizzamento verso i servizi della filiale utilizzando un chiosco self-service con display interattivo di tipo “touchscreen”
  • il controllo intelligente e la gestione centralizzata, basati sull’elaborazione dei dati raccolti
  • la comunicazione multimediale su grande schermo rivolta al cliente che si avvicina o che attende di essere servito (se viene installato a parete un monitor di grande formato)
  • robustezza e affidabilità

Kiosk Hydra Bank è un applicativo strutturato e progettato per consentire un deployment rapido e personalizzato. Il vantaggio per l’amministratore è quello di usufruire sempre di un’unica console web da cui può accedere a sedi e unità differenti.

Componenti hardware del sistema

Chiosco multimediale: ticketing infopoint

Il distributore di ticket è Kiosk Elegant una struttura dal design moderno ed elegante, in colore bianco, facilmente accessibile, di altezza adeguata ad accogliere anche i disabili.
Il chiosco può essere collocato in punti diversi. Il sistema è in grado di gestire in modo unificato tutti i punti di erogazione ticket.

Display riepilogativo delle chiamate in corso

L’applicativo Kiosk Hydra Bank è in grado di gestire una molteplicità di display LCD di grande formato dislocati in aree diverse e di visualizzare la progressione numerica e altre informazioni, quali informazioni multimediali di intrattenimento, comunicati aggiornati sotto forma di strisce continue (news ticker).

Display di sportello

Tramite il display di sportello è possibile svolgere la mansione di classica identificazione del numero di sportello, con abbinato il numero chiamato e il servizio richiesto. Le informazioni possono essere su riga singola o multipla.

Punti di chiamata

Ogni operatore, mediante il proprio terminale, potrà chiamare l’utente di turno allo sportello, con conseguente incremento del numero visualizzato sul display. L’applicativo è in grado di mostrare anche altre informazioni, come visualizzare le persone in attesa, indicare presenza/assenza.

Server

Il cuore dell’architettura software viene installato su un server Microsoft e attraverso un unico backoffice l’amministratore di sistema può gestire le configurazioni del sistema (es. numero di sportelli, tipologie di servizio, etc.) ed i dati operativi (es. profili dei flussi di utenza, statistiche per unità temporale, etc.).

Componenti software del sistema

Kiosk Hydra Bank si compone di diversi moduli, ciascuno pensato per l’espandibilità delle funzioni della piattaforma.
Scopri più da vicino il valore della piattaforma Kiosk Hydra.

Molteplici benefici

Ricevere un servizio migliore
Il totem con cui effettuare la selezione del servizio e richiedere la stampa del ticket, fornisce anche informazioni chiare e dettagliate a supporto dell’utente nella fase iniziale di indirizzamento al servizio.

Ridurre la possibilità di errore
Una più puntuale informazione, assicurata dal totem, agevola la scelta del servizio richiesto, riducendo la possibilità di errore e le code errate.

Ridurre il senso di disagio
Grazie al “totem eliminacode digitale”, l’utente può essere preventivamente informato su informazioni a lui utili per l’erogazione del servizio, come l’elenco dei documenti necessari.