3d Printing
La lavorazione della stampa 3d per la realizzazione di prototipi rappresenta una soluzione perfetta per la realizzazione di modelli in ambito progettuale ed industriale. La stampa 3d permette in tempi molto contenuti di costruire modelli grazie ad una testina mobile che spruzza le polveri come fosse una stampante a getto d’inchiostro. Il collante si asciuga rapidamente e si ottengono i prototipi 3d che verranno successivamente lavorati con un trattamento termico che ne migliora l’aspetto.
Sono diverse le stampanti 3d sul mercato. Molte di esse sono considerate fai da te.
Le soluzioni offerte da Breviglieri Srl utilizzano le nuovissime stampanti Olivetti: grazie alla sua esperienza e conoscenza tecnologica del settore, Olivetti garantisce una qualità unica con il nuovo modello di stampante 3d S2.


Olivetti 3D S2 è la stampante ideata e progettata per le Piccole e Medie Imprese impegnate nell’evoluzione verso il Digital Manufacturing. La Stampa 3D rivoluziona e accelera il passaggio dalla ideazione del prodotto alla sua prototipazione in Azienda. Il Digital Manufacturing è una delle sfide decisive per puntare al rinnovo e all’ammodernamento del sistema produttivo e soprattutto delle Piccole e Medie Imprese. La stampa 3D può influire fortemente e positivamente nel cambiamento del ciclo progettuale/prototipale/produttivo: l’adozione delle stampa 3D in azienda consente infatti di ridurre i tempi ed i costi nel passaggio dalla progettazione alla prototipazione di un prodotto, incrementando la creatività ed il tasso di innovazione in Azienda, perché ogni nuova idea progettuale può essere facilmente e rapidamente concretizzata in un modello visivo, tramite il processo di Prototipazione Rapida, reso possibile dalla disponibilità di una stampante 3D professionale come come le Olivetti S2.