Registratori Telematici: Novità Fiscali per il 2021

🚦 LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

Rinviata la partenza

Slitta di qualche settimana l’avvio della lotteria: il decreto mille proroghe affida la definizione della data di avvio a un provvedimento a doppia firma dei vertici dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle Entrate. Chi vende avrà così qualche settimana in più per adeguare il software del registratore di cassa telematico e chi compra avrà più possibilità di partecipare alla lotteria.

Gli esercenti che vogliono consentire ai propri clienti di partecipare alla Lotteria devono aggiornare il software del Registratore Telematico ed eventualmente dotarsi degli strumenti hardware per facilitarne la procedura (lettore/scanner di codici a barre). Ricordiamo che l’esercente che non “accetta” il codice lotteria del cliente non sarà sanzionabile ma può essere segnalato all’Agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza per successivi controlli.

SCARICA QUI L’INFORMATIVA

 

👇LETTORE CODICI LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

Il QuickScan™ Lite QW2100 è uno scanner linear imager entry level, realizzato specificatamente per la lettura di codici a barre lunghi o troncati. E’ perfetto per il settore Retail o in ambienti bancari/finanziari per la gestione dei documenti. Il QW2100 Imager è piccolo, leggero e dal design ergonomico, per un utilizzo confortevole durante le quotidiani operazioni di lettura dei bar code. STAND VERSATILE – Il QuickScan QW2100 è dotato di uno stand leggero e pieghevole, che si può orientare con diverse angolature. Può essere usato come stand per la lettura a mani libere o come supporto per lo scanner.

IN OFFERTA A € 90,00 + IVA

(COMPRESA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE NEL REGISTRATORE DA NOI FORNITO)

COMPATIBILE CON TUTTI I PRODOTTI OLIVETTI

🚦 ADEGUAMENTO XML 7.0 

L’Agenzia delle Entrate con provvedimento nr. 389405 del 23/12/2020 ha prorogato la scadenza al 01/04/2021

Ricordiamo che è stata predisposta una nuova versione del tracciato XML prodotto dai Registratori Telematici. Detto formato deve obbligatoriamente essere utilizzato per le trasmissioni a pena di scarto della trasmissione. Questo aggiornamento è obbligatorio perché è stabilito da un Provvedimento dell’Agenzia delle entrate e si rende necessario affinché l’Agenzia delle Entrate possa fornire ai contribuenti la dichiarazione “Precompilata IVA” , come è stabilito dalla vigente normativa.

🚦 DGFE

L’emissione del documento commerciale richiede anche la Memorizzazione dello stesso nella memoria interna del Registratore Telematico. Nella maggior parte dei casi questa memoria è in grado di registrare un anno di operazioni, ragione per cui, è importante valutarne lo stato e, in caso di imminente esaurimento, richiedere l’intervento del tecnico. (ovviamente da variare in relazione alla durata del DGFE)