Registratori Telematici: tutto rinviato all’1/1/2021

A causa dell’emergenza del Coronavirus, l’obbligo di dotarsi di un Registratore Telematico è rinviato di 6 mesi. L’adempimento è riferito a tutte le partite IVA con fatturato inferiore ai 400.000 euro.

RINVIATA ANCHE LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

La lotteria nazionale degli scontrini è il nuovo concorso a premi gratuito, collegato allo scontrino elettronico. L’inizio della lotteria – previsto originariamente al 1° luglio 2020 – è stato differito dal decreto Rilancio al 1° gennaio 2021, in considerazione delle oggettive difficoltà degli esercenti legate all’emergenza da Coronavirus.

COME SI PARTECIPA

Partecipare è semplice: tutti i cittadini maggiorenni e residenti in Italia che acquistano beni e servizi, di importo pari o superiore a 1 euro, possono partecipare alle estrazioni annuali e mensili (con decorrenza da determinare, anche settimanali).

COME SI PARTECIPA

Per le estrazioni ordinarie sono previste:
• un premio da 1 milione di euro per il vincitore dell’estrazione annuale
• 3 premi da 30.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni mensili
• 7 premi da 5.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni settimanali

Con l’estrazione aggiuntiva “zero contanti” (per pagamenti con bancomat, carta di credito, carta di debito) i premi sono più elevati e ad essere premiato sarà ANCHE L’ESERCENTE:

• 2 premi per l’estrazione annuale (un premio da 5 milioni di euro per il consumatore, un premio da 1 milione di euro per l’esercente)

• 20 premi per le estrazioni mensili (10 premi di 100.000 euro ciascuno ai consumatori, 10 premi di 20.000 euro ciascuno agli esercenti)

• 30 premi per le estrazioni settimanali (15 premi di 25.000 euro ciascuno per i consumatori, 15 premi di 5.000 euro ciascuno per gli esercenti)

Il rinvio della trasmissione telematica dei corrispettivi è un’opportunità per adeguarsi completamente alla normativa.

Parla con un nostro esperto per sapere quali sono gli adempimenti