Sai davvero cosa potresti fare con la tua stampante?
1) Cosa significa Stampa Sicura?
Di solito quando un utente lancia una stampa, i documenti vengono stampati subito dalla stampante di rete e chiunque può vedere o prendere la stampa anche se si tratta di documenti riservati.
2) Quindi si tratta solo di sicurezza?
No. Stiamo parlando anche di una riduzione degli sprechi. Gli utenti potrebbero stampare documenti di cui non hanno veramente bisogno accumulando fogli sul vassoio di uscita o stampare erroneamente più copie dello stesso documento. L’IT deve configurare più code di stampa per ogni device generando alti costi di manutenzione e supporto.
3) Quindi cosa cambia?
Con Stampa Sicura invece un unico software si prende carico dell’ambiente di stampa condividendo con gli utenti una sola coda di stampa. Quando un utente lancia una stampa può scegliere di ritirarla su una qualsiasi stampante di Stampa Sicura. Deve però identificarsi con il badge anche solo avvicinandosi alla stampante. Sul monitor può accedere alla lista dei propri documenti, decidere se mandarli in output e in quante copie o semplicemente eliminarli.
4) Quali altri risultati ottengo?
In questo modo solo gli utenti autorizzati possono ritirare la propria stampa assicurandone la privacy. Il software può generare dei report dell’utilizzo dei device da parte degli utenti aiutando l’azienda a ridurre gli sprechi di carta, toner, energia, manutenzione e soprattutto a controllare i costi.
5) In quali aziende si può utilizzare stampa sicura?
Tutte, dalle più grandi alle più piccole.
Scopri insieme a un nostro tecnico tutti i benefici. Clicca qui e contattaci subito!