Unified commerce: il giusto mix di vendita online e negozio fisico
Le classifiche molto spesso non ci danno ragione, ma per una volta l’Italia “sfonda” anche in Europa. Quando si parla di ecommerce siamo addirittura quinti scavalcando molti dei “soliti” big. E’ questo il dato più che confortante relativo al 2016, anno in cui gli acquisti online hanno fatto totalizzare 19,6 miliardi di euro (ovvero +32% rispetto al 2015). I dati elaborati da HiPay sono stati appena presentati al #NetcommForum di Milano.
Non vogliamo perderci in lunghi e noiosi trattati economico-matematici perciò vi lasciamo un’infografica che spiega in modo divertente la crescita dell’ecommerce in Italia.
Facciamo una però riflessione: mentre fashion, design, food e travel hanno già sbancato il botteghino, è evidente che il 2017 sarà l’anno del retail. Un settore dove Breviglieri S.r.l. ha sempre creduto e investito tantissimo. Per i prossimi mesi abbiamo già in cantiere novità elettrizzanti: il futuro non sarà solo digital e vincerà una nuova formula. Si parla infatti di “unified commerce”, cioè un mix di utilizzo della vendita online insieme a esperienze fatte “di persona” in negozio. E su questa nuova tendenza, potete starne certi, saremo ancora una volta i vostri più fidati consulenti.