Managed Print Services

Secondo un’indagine condotta da Gartner (leader mondiale delle società di ricerca nel campo tecnologico) la stampa vale dall’1 al 3% dei costi aziendali. Per ridurre al massimo i costi di gestione documentale, proponiamo la soluzione MPS con la quale offriamo servizi di qualità ai nostri Clienti orientati a:

  • Capire dove risiedono i costi dei processi di stampa e, in seguito, ad identificare le aree di ottimizzazione che consentono una diminuzione dei costi fino al 30%
  • Ridurre i costi di gestione.

Prima di proporre questa soluzione è necessario verificare le reali esigenze del Cliente con un’analisi dettagliata dell’azienda.

4 Fasi MPS

Valutazione

Si inizia con un’analisi delle attrezzature e dei volumi di stampa generati dagli utenti per poi analizzare le reali esigenze del Cliente. Fatto questo, si effettua un calcolo del costo totale annuo dei documenti prodotti.

Progettazione

Sulla base dell’analisi effettuata, progettiamo una soluzione adatta alle esigenze del Cliente per trovare il punto di equilibrio tra il massimo risparmio e la massima produttività.

I vantaggi sono:

  • Risparmio sui costi operativi
  • Ottimizzazione dei costi di gestione dei sistemi di copiatura, stampa, trasmissione fax e scanner
  • Minimizzazione dei costi amministrativi e di gestione del parco
  • Miglioramento nella gestione degli ordini dei materiali di consumo
  • Minimizzazione dell’impegno del personale IT nella risoluzione dei problemi.

Introduzione nuova soluzione

In questa fase offriamo dei servizi professionali per gestire l’implementazione e l’introduzione della nuova soluzione. Questi servizi sono:

  • Consegna, collaudo, installazione e configurazione in rete di tutte le attrezzature proposte
  • Ritiro delle attuali attrezzature e smaltimento secondo le normative di legge vigenti
  • Installazione, configurazione e aggiornamenti dei software di gestione del parco
  • Addestramento del personale IT e degli utenti
  • Servizio di assistenza on-site comprensivo di manodopera e ricambi, secondo contratto
  • Consegna di tutti i materiali di consumo necessari alla produzione delle copie/stampe/fax incluse nel contratto.

Supporto e gestione

Una volta introdotta la nuova soluzione, ci assicureremo che tutto funzioni come dovrebbe in modo da soddisfare sempre le esigenze del Cliente. Con questo servizio ci facciamo carico di tutte le attività connesse alla gestione dell’infrastruttura di stampa, ossia:

  • Messa in esercizio
  • Monitoraggio
  • Sostituzione consumabili
  • Manutenzione preventiva e correttiva
  • Supporto agli utenti
  • Analisi del carico
  • Adeguamento a fronte di variazioni di esigenze o di carico.
1

Valutazione volumi

2

Progettazione ottimizzazione

3

Nuova soluzione

4

Supporto e gestione

Scopri come la gestione dei flussi aziendali incide nei costi di stampa

Gestione documentale e workflow