Kiosk Hydra Retail ®

Kiosk Hydra Retail è la soluzione realizzata da Kiosk per risolvere le esigenze di smistamento dei flussi di attesa e di analisi di vendita per le aziende della Grande Distribuzione: supermercati, centri commerciali, retail, farmacie.
Grazie a questo innovativo sistema, le problematiche legate all’analisi dei dati e alla gestione dei flussi risultano notevolmente semplificate, mentre i tempi di attesa sono ridotti e gestiti con efficacia. Tale sistema è stato progettato per consentire la gestione delle code multiservizio e multisede, svolgendo la mansione di indirizzamento e smistamento degli utenti direttamente allo sportello del punto vendita. Grazie alla tecnologia digitale questo sistema eliminacode offre livelli di flessibilità e efficienza superiori ai tradizionali sistemi statici a pulsantiera.

Caratteristiche

Kiosk Hydra Retail è una soluzione modulare, flessibile e intuitiva che offre una gamma di funzionalità completamente integrate per semplificare e automatizzare la gestione dei punti vendita e dei servizi di sportello. Il sistema Kiosk Hydra Retail è una soluzione intelligente, in grado di rendere efficiente l’accoglienza e la comunicazione commerciale verso i clienti all’interno del punto vendita, con strumenti semplici e piacevoli, per offrire informazioni, gestire i flussi, aumentare l’efficacia della comunicazione relativa all’offerta di prodotti e servizi ai propri clienti.

La soluzione combina alcuni strumenti fondamentali, come:

  • l’accoglienza e l’indirizzamento verso i servizi del punto vendita utilizzando un chiosco self-service con display interattivo di tipo “touchscreen”
  • il controllo intelligente e la gestione centralizzata, basati sull’elaborazione dei dati raccolti
  • la comunicazione multimediale su grande schermo rivolta al cliente che si avvicina o che attende di essere servito (se viene installato a parete un monitor di grande formato)
  • robustezza e affidabilità.

Kiosk Hydra Retail è un applicativo strutturato e progettato per consentire un deployment rapido e personalizzato. Il vantaggio per l’amministratore è quello di usufruire sempre di un’unica console web da cui può accedere a sedi e unità differenti.

Componenti hardware del sistema

Emettitore di ticket: Kiosk Elegant

Il distributore di ticket è Kiosk Elegant, una struttura dal design moderno ed elegante, in colore bianco, facilmente accessibile, di altezza adeguata ad accogliere anche i disabili.

Il sistema gestisce in modo unificato anche più punti di erogazione del ticket.

Display riepilogativo delle chiamate in corso

L’applicativo Kiosk Hydra Retail è in grado di gestire una molteplicità di display LCD di grande formato dislocati in aree diverse e di visualizzare la progressione numerica e altre informazioni, quali informazioni multimediali di intrattenimento o promozionali, comunicati aggiornati sotto forma di strisce continue (news ticker).

Display di sportello

Tramite il display di sportello è possibile svolgere la mansione di classica identificazione del numero di sportello, con abbinato il numero chiamato.

Punti di chiamata

Ogni operatore, mediante il proprio terminale mobile, potrà chiamare il consumatore di turno al banco di servizio. L’applicativo è in grado di mostrare anche altre informazioni, come visualizzare le persone in attesa, indicare presenza/assenza e gestirne eventuali priorità.

Server

Il cuore dell’architettura software viene installato su un server Microsoft e attraverso un unico Backoffice l’amministratore di sistema può gestire le configurazioni del sistema (es. numero di sportelli, tipologie di servizio, etc.) ed i dati operativi (es. profili dei flussi di utenza, statistiche per unità temporale, etc.).

Componenti software del sistema

Kiosk Hydra Retail si compone di diversi moduli, ciascuno pensato per l’espandibilità delle funzioni della piattaforma.
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Molteplici benefici

Ricevere un servizio migliore
Il totem con cui effettuare la selezione del servizio e richiedere la stampa del ticket, fornisce anche informazioni chiare e dettagliate a supporto dell’utente nella fase iniziale di indirizzamento al servizio.

Migliore comunicazione nel punto vendita
Grazie alla tecnologia digital signage supportata da Kiosk Hydra®, è possibile gestire e pilotare molteplici display all’interno dello stesso punto vendita, fornendo tipologie di contenuti diversi, accrescendo la gradevolezza e la shopping experience complessiva, oltre che migliorando l’informazione stessa.

Ridurre il senso di disagio
Grazie al “totem eliminacode digitale”, l’utente può essere preventivamente informato su informazioni a lui utili per l’erogazione del servizio. Infatti, abbinando il totem con un sistema di lettura della carta fedeltà, si possono incrementare le campagne di fidelizzazione.

Riduzione dei tempi di attesa
Grazie alla possibilità di utilizzo di diversi display all’interno dello stesso punto vendita, il cliente, preso subito il biglietto, può svolgere in serenità la propria spesa sapendo facilmente di perdere la priorità acquisita