Kiosk Hydra Hospital ®

Kiosk Hydra Hospital è il sistema creato per gestire le esigenze dei Laboratori, Poliambulatori, Aziende Sanitarie, cioè di tutte quelle realtà che necessitano di gestire in modo integrato il flusso dell’utenza. Grazie a questo innovativo sistema, le problematiche legate alle code risultano notevolmente semplificate, mentre i tempi di attesa sono ridotti e gestiti con efficacia. Tale sistema è stato progettato per consentire la gestione delle code multiservizio, multisportello e multisede, svolgendo la mansione di indirizzamento e smistamento degli utenti direttamente allo sportello preposto per il servizio richiesto.
Grazie alla tecnologia digitale questo sistema eliminacode offre livelli di flessibilità e efficienza superiori ai tradizionali sistemi statici a pulsantiera.

Caratteristiche

Kiosk Hydra Hospital è una soluzione modulare, flessibile e intuitiva che offre una gamma di funzionalità completamente integrate per semplificare e automatizzare la gestione degli sportelli. Il sistema Kiosk Hydra Hospital è una soluzione intelligente, in grado di rendere efficiente l’accoglienza dei clienti negli uffici aperti al pubblico, con strumenti semplici e piacevoli, per offrire informazioni e indirizzarli ai diversi servizi, e per aumentare l’efficacia della comunicazione relativa all’offerta di prodotti e servizi agli utenti. Kiosk Hydra Hospital si propone come un sistema in grado di gestire i flussi a singola o a doppia utenza in modo integrato.

I flussi a doppia utenza vengono gestiti da Kiosk Hydra Hospital come afferenti ad unico flusso, rendendo quindi non necessario per l’utente la presa di un secondo biglietto una volta accettato. La soluzione combina alcuni strumenti fondamentali, come:

  • l’accoglienza e l’indirizzamento verso i servizi offerti dall’Azienda Sanitaria utilizzando un chiosco self-service con display interattivo di tipo “touchscreen”
  • il controllo intelligente e la gestione centralizzata, basati sull’elaborazione dei dati raccolti
  • la comunicazione multimediale su grande schermo rivolta all’utente che si avvicina o che attende di essere servito (se viene installato a parete un monitor di grande formato)
  • robustezza e affidabilità.

Kiosk Hydra Hospital è un applicativo strutturato e progettato per consentire un deployment rapido e personalizzato. Il vantaggio per l’amministratore è quello di usufruire sempre di un’unica console web da cui può accedere a sedi e unità differenti.

Componenti hardware del sistema

Chiosco multimediale: ticketing infopoint

Il distributore di ticket è Kiosk Empire, una struttura dal design moderno ed elegante, in colore bianco, facilmente accessibile, di altezza adeguata ad accogliere anche i disabili. Il chiosco può essere collocato in punti diversi. Il sistema è in grado di gestire in modo unificato tutti i punti di erogazione ticket.

Display riepilogativo delle chiamate in corso

L’applicativo Kiosk Hydra Hospital è in grado di gestire una molteplicità di display LCD di grande formato dislocati in aree diverse e di visualizzare la progressione numerica e altre informazioni, quali informazioni multimediali di intrattenimento, comunicati aggiornati sotto forma di strisce continue (news ticker).

Display di sportello

Tramite il display di sportello, a LED o a LCD, è possibile svolgere la mansione di classica identificazione del numero di sportello, con abbinato il numero chiamato e il servizio richiesto. Le informazioni possono essere su riga singola o multipla.

Punti di chiamata

Ogni operatore, sia quello di primo livello (accettazione) sia quello di secondo livello (ambulatorio, laboratorio), mediante il proprio terminale, potrà chiamare l’utente di turno allo sportello, con conseguente incremento del numero visualizzato sul display. L’applicativo è in grado di mostrare anche altre informazioni, come visualizzare le persone in attesa, indicare presenza/assenza.

Server

Il cuore dell’architettura software viene installato su un server Microsoft e attraverso un unico Backoffice l’amministratore di sistema può gestire le configurazioni del sistema (es. numero di sportelli, tipologie di servizio, etc.) ed i dati operativi (es. profili dei flussi di utenza, statistiche per unità temporale, etc.).

Componenti software del sistema

Kiosk Hydra PA si compone di diversi moduli, ciascuno pensato per l’espandibilità delle funzioni della piattaforma.
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Molteplici benefici

Ricevere un servizio migliore
Il totem con cui effettuare la selezione del servizio e richiedere la stampa del ticket, fornisce anche informazioni chiare e dettagliate a supporto dell’utente nella fase iniziale di indirizzamento al servizio.

Ridurre la possibilità di errore
Una più puntuale informazione, assicurata dal totem, agevola la scelta del servizio richiesto, riducendo la possibilità di errore e le code errate.

Ridurre il senso di disagio
Grazie al “totem eliminacode digitale”, l’utente può essere preventivamente informato su informazioni a lui utili per l’erogazione del servizio, come l’elenco dei documenti necessari per l’accettazione.