INNOVATIVI PER TRADIZIONE

Certificazioni

Prendersi cura del territorio e delle società in cui si opera sono principi di responsabilità sociale che rappresentano parte integrante dei valori e delle strategie della società. Oltre a sostenere progetti attraverso partnership con associazioni, vengono organizzate iniziative che favoriscano lo scambio culturale e la promozione dello sport come driver di integrazione.

Breviglieri S.r.l. ha scelto di implementare un sistema di gestione integrato sulla base delle normative internazionali ISO 9001, ISO 14001 e SA 8000.

La norma SA 8000 è uno standard ufficiale in materia di Responsabilità Sociale, basato sulle convezioni ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro), sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, sulla Convenzioni delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino e sulla Convenzione delle Nazioni Unite per eliminare tutte le forme di discriminazioni contro le donne.

La SA 8000 è una norma internazionale, concepita a livello mondiale, con lo scopo di migliorare le condizioni di lavoro delle persone. Nella Politica per la Responsabilità Sociale della Breviglieri Srl, la Direzione Generale si impegna a:

  • combattere con ogni mezzo il lavoro minorile, il lavoro forzato o coatto, l’utilizzo di pratiche disciplinari che comprendano punizioni corporali e/o coercizioni mentali o fisiche e ogni forma di discriminazione;
  • promuovere e garantire la sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro e il diritto e la libertà di associazione;
  • rispettare pienamente gli orari di lavoro e i criteri retributivi stabiliti dalle leggi vigenti

La norma ISO 14001, indica i requisiti per lo sviluppo di un Sistema di Gestione Ambientale. La certificazione ambientale della Breviglieri srl dà riscontro dell’impegno assunto nella gestione ambientale. Tenendo sotto controllo tutti gli impatti ambientali l’Organizzazione punta da sempre al miglioramento continuo delle proprie prestazioni.