L’innovazione del noleggio nei sistemi di stampa

Oggi noleggiare un’auto, una bici o perfino una stampante multifunzione è banale. Scegli il modello, aggiungi gli optional e porti a casa il bene. Ma c’è stato un tempo, non molto lontano, in cui il noleggio era pura fantasia. Lo sa bene l’azienda Breviglieri Srl che ormai dal 1956 opera nel settore informatico e nella consulenza aziendale con un occhio di riguardo per il mondo dei sistemi di stampa.

La nascita del noleggio nel settore della stampa in ufficio è legata agli anni 70-80 in cui Xerox per prima provò a proporre stampanti con canoni di noleggio. Ci racconta questo processo evolutivo Gabriele Breviglieri, Presidente dell’omonima azienda.

“All’inizio degli anni 80 si è capito che, soprattutto le grandi aziende, facevano fatica a gestire in modo oculato i sistemi di stampa – racconta Breviglieri – inoltre da non trascurare era il problema legato ai materiali di consumo che andavano acquistati in grandi quantità, dovendo ricercare il miglior prezzo e rischiando di accumulare riserve di magazzino non utilizzabili una volta dismesso il dispositivo di stampa”.

Fu in quel periodo che qualche azienda, in modo del tutto pionieristico, provò a pensare ad una soluzione con noleggio “all inclusive”.

“All’epoca è stato un azzardo, ma pensammo che dovevamo offrire un costo copia certo. Solo così le aziende avrebbero compreso che il noleggio rappresentava davvero un risparmio e un miglioramento dei processi produttivi. Nacque così il servizio “Noleggio Copiainmano”, una formula esclusiva della nostra azienda che ancora oggi comprende tantissimi vantaggi. I più rilevanti? Il cliente non dovrà inserire in bilancio alcun cespite e avrà invece un canone di noleggio deducibile al 100%. Il costo è comprensivo della manutenzione della macchina e dell’assistenza tecnica. Idem per toner ed inchiostri: il cliente dovrà preoccuparsi solo della carta perchè tutto il resto è incluso. Infine, la formula noleggio Copiainmano, garantisce un servizio di assistenza dedicato con personale specializzato in grado di dare risposte rapide ed esaustive”.

E per il futuro?

“Nessuno ha la sfera di cristallo e certamente il mercato è dinamico e in evoluzione. Ma di una cosa sono certo: la nostra azienda continuerà ad offrire un servizio innovativo e appositamente studiato per i nostri clienti”.

Per approfondire i vantaggi del servizio Copiainmano è possibile visitare la pagina web dedicata o parlare con un operatore (0425.203811).